Your Name: scopriamo i luoghi reali del film di Makoto Shinkai

 

Siete andati al cinema tra il 23 e il 25 gennaio? Vi è piaciuto Your Name.? Sicuramente avrete notato - anche guardando un trailer - la bellezza dei fondali, del resto Makoto Shinkai è celebre per la cura dei luoghi nei suoi lungometraggi. Il regista torna ad ambientare buona parte della storia a Tokyo, ma non è stato ispirato solo dalle vedute della capitale nipponica, date uno sguardo alla immagini messe a confronto dai fan (per le immagini inerenti a Tokyo si ringrazia il sito Dondake  e Tommaso In Giappone) e scoprite quali altri luoghi ve-ngono omaggiati.

Su tutti spicca la scala del Santuario Shintoista di Suga a Tokyo, che ormai è diventata un celebre luogo di pellegrinaggio otaku, per intenderci meglio, si tratta della scala presente sulla locandina del film, la troverete qui sotto tra le varie immagini.  

 

NTT Docomo Buiding Yoyogi, Tokyo Shinjuku, ma vista dalla stazione di Shinanomachi della linea Chuo.

Your-Name-16.jpg

Sempre Tokyo Shinjuku, nei pressi della stazione di Shinanomachi della linea Chuo.  

Your-Name-13.jpg

NISHI 5 minuti a piedi dalla stazione Nishi Shinjuku della Linea Marunochi.  

Your-Name-14.jpg
 

“Il Giardino delle Parole” nella realtà è il ristorante "Cafè Boheme" , il nome del ristorante è un chiaro omaggio al precedente omonimo film di Shinkai. Il ristorante  è collocato vicino al Parco di Shinjuku Gyoen, a circa 5 minuti a piedi dalla stazione di Shinjuku Gyoen Mae della linea della metro Marunouchi.  

Your-Name-9.jpg

Vista dal passaggio sopraelevato pedonale nei pressi della stazione di Shinjiku sud da sue lati della strada:

Your-Name-11.jpg

 

 
Your-Name-3.jpg

Shinjiku Kabukicho Yunika Building, Kabukicho, Tokyo.

Your-name-24.jpg

Starbucks di Shibuiya.  

 
Your-Name-6.jpg

Stazione di Yotsuya.

Santuario Shintoista di Suga, tranquillo quartiere a dieci minuti dalla fermata della metro Yotsuya Sanchome, della linea Maronouchi.

Your-Name-18.jpg

 

Your-Name-19.jpg
 

Qualche tempo fa invece in nostro Ironic si era fatto un giretto nel parco del Giardino delle parole, AnimeClick.it nel Giardino delle Parole di Makoto Shinkai. Ma nell'anime non c'è solo Tokyo... L'isola di Aogashima  
 
6-aogashima-island.jpg
Stazione di Hida-Furukawa – Gifu
7-hida-furukawa-station-gifu.png
Il tempio Hida-Sannogu Hie Shrine – Gifu
8-hida-sannogu-hie-shrine-gifu.png
 
Lago Suwa – Nagano  
9-lake-suwa-nagano.png
E se le immagini non vi bastassero, sappiate che il Governo Giapponese, tramite l'iniziativa  Cool Japan e la Anime Tourism Association di Tokyo, ha realizzato il progetto di un "Your Name. Official Tour", ossia un pellegrinaggio ufficiale nei luoghi del film e a tal scopo ha cominciato ad accettare le adesioni al viaggio organizzato. Durata: 5 o 6 giorni tra il  domenica 1 marzo e  mercoledì 30 aprile 2017 (a seconda della zona di partenza) Numero di partecipanti: 30 persone, può essere inoltrata solo una domanda per persona; in caso di eccesso di domande, i partecipanti saranno estratti a sorte. Periodo per presentare al domanda: dal 20 gennaio al 28 febbraio 2017.  
 
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale in lingua inglese.
 
Articolo originale: Animeclick.it